Sosta gratuita alle auto a totale trazione elettrica
AUTORIZZAZIONE ALLA SOSTA GRATUITA ALLE AUTO A TOTALE TRAZIONE ELETTRICA PRESSO IL MAXIPARCHEGGIO DI VIA C. COLOMBO
REGOLAMENTO SOSTA GRATUITA DI AUTO ELETTRICHE
I proprietari dei veicoli a completa ed esclusiva trazione elettrica che si trovano sul territorio del Comune di Osimo possono richiedere un permesso per sostare gratuitamente presso il parcheggio multipiano denominato “Maxiparcheggio” sito in via C. Colombo n. 112-124.
I permessi possono essere rilasciati alle persone fisiche che hanno la residenza, o un centro di interesse dimostrabile da documentazione (lavoro, studio, svago, ecc.) sul territorio del Comune di Osimo oppure alle persone giuridiche che presentano sul territorio del Comune di Osimo la propria sede legale sul territorio cittadino del Comune di Osimo.
Per effettuare la richiesta, è necessario presentare, attraverso uno dei canali preposti, la seguente documentazione:
- Modulo A compilato in ogni sua parte, sottoscritto dal richiedente;
- copia fronte/retro del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- copia fronte/retro del libretto di circolazione;
solo in caso di veicolo di proprietà di altro familiare convivente:
- Modulo B dichiarazione componente nucleo familiare intestatario del veicolo;
solo in caso di veicolo concesso dall’azienda/società in uso esclusivo al dipendente
- Modulo C dichiarazione Concessione in uso esclusivo di veicolo aziendale.
In caso di esito positivo, entro 30 giorni dall’inoltro della documentazione compilata e corretta, verrà comunicata l’accettazione con apposita email contenente tutte le specifiche, ed il veicolo sarà registrato nel programma di gestione software del maxiparcheggio al fine di consentirne l’accesso gratuito mediante riconoscimento automatico della targa.
La durata del permesso è di 1 anno mentre nel caso nel caso di rinnovo del regolamento da parte del Comune di Osimo, per i veicoli di proprietà del richiedente, la durata dei permessi verrà prorogata di altri 2 anni (totale complessivo massimo 3 anni); per i veicoli in disponibilità (leasing, noleggio, comodato d’uso…) la durata dei permessi è coincidente con quella della disponibilità, in ogni caso non superiore a 3 anni. La singola sosta giornaliera occasionale è a pagamento e la tariffa è di € 2,00/per 24H di sosta, € 1,00 per la prima ora di sosta.
I veicoli elettrici possono sostare nei parcheggi dedicati solo per lo stretto tempo necessario ad effettuare la ricarica del veicolo; La sosta prolungata deve essere effettuata al di fuori di tali stalli, in maniera tale da lasciare liberi gli spazi per altri veicoli che dovessero effettuare le stesse operazioni di ricarica.
Casi di decadenza:
- decesso dell’intestatario del permesso;
- perdita dei requisiti che hanno dato luogo al rilascio del permesso;
- variazione del titolo giuridico relativo alla proprietà o alla disponibilità del veicolo associato al permesso;
- quando sia stata accertata dagli uffici competenti la non veridicità delle dichiarazioni rese dal richiedente, senza le quali non si sarebbe proceduto al rilascio del permesso. In questo caso l’utente dovrà anche procedere al pagamento della sosta fin dal momento del rilascio del permesso di sosta gratuito.
Per inviare la documentazione con posta elettronica ordinaria all’indirizzo info@osimoservizi.it
Per consegnare la documentazione a mano nella sede del Via del Donatore 11 negli orari di apertura degli uffici.